THERE’S NOWHERE ELSE LIKE LONDON. NOTHING AT ALL, ANYWHERE.”
– Vivienne Westwood
Un fiume di persone, una miriade di bancarelle che propongono vestiti, gioielli, pezzi d’antiquariato, street food. E tutto intorno, un tripudio di colori pastello. Ecco l'iconico mercato e le case di Portobello Road.
CAMDEN TOWN
Negozi stravaganti, bancarelle vintage, locali, murales, atmosfera punk e alternativa: Camden Town è il piccolo mondo da non perdere quando si visita Londra.
Street art in Camden Town
Tra storia e modernità, la City rappresenta il centro della finanza di tutto il mondo ma anche il nucleo originario di Londra.
Il quartiere ospita monumenti come la Torre di Londra, il Museum of London e la Saint Paul’s Cathedral. A far loro da contrasto, gli alti grattacieli che negli ultimi hanno rivoluzionato lo skyline della città. Tra i più originali, il Gherkin con la sua inconfondibile forma a cetriolo.
Saint Paul’s Cathedral
Per un panorama mozzafiato, vale la salita (gratuita) lo Sky Garden, un giardino coperto al 43° piano di un edificio noto come "Walkie Talkie" per la sua forma incurvata.
Soho, Covent Garden, Chinatown e Westminster, sono solo alcuni dei quartieri di questa vasta zona. Trafalgar Square, Piccadilly Circus, Buckingham Palace, Westminster Abbey, Big Ben, Oxford e Regent Street, National Gallery e British Museum, i loro luoghi, edifici, vie dello shopping e musei più iconici.
Buckingham Palace
La mitica Carnaby street e le vie limitrofe, sono la zona dove trascorrere la serata, tra teatri, discoteche, bar e ristoranti di ogni tipo.
A NIGHT IN SOHO
Musei imponenti e palazzi d’epoca maestosi. Shopping a Knightsbridge, nei celebri magazzini Harrods. Hyde Park con i suoi prati verdi e i vicini Kensington Gardens con i loro viali alberati, i roseti e un laghetto navigabile.
A sud del Tamigi, tra Westminster Bridge e Tower Bridge, fiancheggia il fiume la zona dell'arte e della cultura, dove si trovano tra gli altri lo Shakespeare’s Globe, la Tate Modern e il London Eye.
London Eye
A South Bank, per una vera esperienza gastronomica, una tappa obbligata è quella tra le bancarelle che vendono cibo preparato sul momento al Borough Market,