Mi presento e vi auguro buon viaggio sul mio blog!

Vivinviaggio 2023

Nasce il mio blog: si chiama VivinViaggio, dove un viaggio è un viaggio e la Vivi sono io: una donna che viaggia.

Ci ho messo la bellezza di 12 anni per fare questo viaggio, cioè per trasformare uno dei miei sogni nel cassetto, quello di realizzare il mio blog di viaggi, in realtà. A pensarci bene ci ho impiegato meno tempo a decidere di cambiare tre fidanzati, quattro posti di lavoro e di mettere al mondo i miei due splendidi bimbi, il Ludo e la Vinny.

E così oggi è un giorno speciale: è il giorno della nascita di questo blog tutto mio. Si chiama VivinViaggio perchè un viaggio è un viaggio e la Vivi sono io. Viviana: una donna che viaggia. O forse dovrei dire una signora visto che ho superato gli anta. Beh, io dentro mi sento ancora ragazza, e dunque va bene così.

Nella vita avrei voluto fare la giornalista per qualche rivista patinata sui viaggi, il food, le location esclusive, l’enogastronomia, cose così insomma. Però avrei anche voluto fare un’esperienza come inviata di guerra. O perché no, la giornalista scientifica. Non contenta, c’era stato un tempo in cui sognavo l’archeologia, in particolare mi appassionavano la storia e l’arte egizia: sì, avrei fatto volentieri l’egittologa.

Idee chiare insomma…

Alla fine mi sono ritrovata a parlare di calcio nelle tv locali per dieci anni, prima, e mi occupo di salute e benessere, oggi.

E i viaggi? Quelli li faccio sempre, ma solo per passione. Me li pago insomma. Mi faccio due conti, decido la meta, mi convinco che è quella giusta, poi convinco il mio compagno, a quel punto se non viaggiamo con i bimbi convinco i nonni a spupazzarsi i nipoti durante la nostra assenza, e il gioco è fatto: si parte. Dimenticavo: devo convincere anche il mio datore di lavoro che mi organizzerò al meglio per non lasciare indietro niente di importante, ma questa è la parte più facile perché il mio capo sono io (sono una libera professionista), e di solito non ci vuole molto a convincermi.

Dicevo: si parte. Che meraviglia, da oggi posso finalmente cristallizzare il ricordo dei miei viaggi vecchi e nuovi qui, sul mio blog, insieme alle foto dei momenti e dei posti per me più belli e significativi.

Parlerò dei miei viaggi in U.S.A., Europa, Italia e molto altro. E se i miei racconti servissero a dare qualche dritta a chi avesse voglia di leggerli, sarebbe un onore.

Buon viaggio nel mio blog, allora! #vivinviaggio

Ecco un’anteprima di cosa bolle in pentola 🙂
VivinViaggio

Altri viaggi per te