Per mangiare a Chicago, così come nelle altre grandi città americane, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Io vi porto qui!
Di cosa vedere a Chicago ho già parlato in un altro articolo, ora invece è tempo di scoprire dove mangiare a Chicago. Del resto è quasi ora di pranzo, ho una gran fame e con la mente voglio tornare nella “Windy City” per farmi venire l’acquolina in bocca con qualche tipico e succulento piatto mangiato durante il nostro soggiorno: costine, bistecche, uova e poi la deep dish pizza… Ah, che bontà! Mai sentita nominare? E’ quella della foto in copertina!
La deep dish pizza è il piatto forte, per non dire tipico, di Chicago. Più che una pizza è una specie di “sfoglia” ripiena di pomodoro e formaggio, dai bordi molto alti, cotta in una teglia come quelle che si usano per infornare le torte. C’è chi sostiene sia disgustosa e chi invece ne va matto. A me è piaciuta parecchio! Certo, niente a che vedere con quelle nostre pizze (a volte) sottili, leggere e digeribili… Questa è un mattone… Ma di un buono che ne avrei mangiate 10 fette!
Oltre alla deep dish pizza, nella bella città che si affaccia sul lago Michigan ci sono tante cose da mangiare, come del resto in ogni altra grande città americana che si rispetti.
Ecco allora i miei suggerimenti su cosa mangiare, ma soprattutto dove mangiare a Chicago:
West Loop
Eggsperience
Road House Blues
Mr Beef
Yolk
Pizzeria Uno
Twin Anchors
Breakfast da Eggsperience
Brunch da Yolk
Deep dish pizza alla Pizzeria Uno
Pork ribs da Twin Anchors